Quantcast

Festa nazionale svizzera, deroghe d’orario per i locali di Locarno

Per il primo agosto, alle attività di Locarno potranno stare aperte fino alle 3, con la possibilità di riprodurre musica fino a mezzanotte

locarno centro

In occasione della Festa della patria, il Municipio di Locarno ha stabilito delle deroghe d’orario per gli esercizi pubblici della città. Per il primo agosto, alle attività di Locarno sarà concessa la deroga d’orario fino alle 3, con la possibilità di riprodurre musica fino a mezzanotte. Tutti gli esercizi pubblici potranno prolungare i loro orari d’apertura senza bisogno di farne richiesta. Dalla mezzanotte del 2 agosto, però, la musica non dovrà più disturbare la quiete.

Visti gli aggiornamenti meteo, che prevedono tempo in miglioramento nel fine settimana, il Municipio di Locarno ha confermato l’organizzazione dell’evento commemorativo in programma ai giardini ARP, davanti al Porto Regionale di Locarno, che quest’anno festeggia il suo 20° anno dall’apertura. Informazioni su di un’eventuale cancellazione dell’ultimo momento verranno comunicate sul sito della città: www.locarno.ch.

Il programma dell’evento prevede l’intrattenimento della banda cittadina dalle 18.30 seguita dal discorso del presidente del Gran consiglio ticinese e municipale della Città Nicola Pini alle 19.00.

Dopo il tradizionale Salmo svizzero, la festa procederà con una maccheronata preparata dal Pardo club, sulle note di Luis Landrini (giovane cantautore valmaggese, ospite fisso della trasmissione “Via Col Venti” e finalista ad Area Sanremo) e della sua band, che regaleranno uno spettacolo frizzante e coinvolgente proponendo brani originali e cover.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore