Quantcast

A Locarno le multe Covid saranno devolute alla Lega Polmonare

1250 franchi provenienti dalle multe per infrazioni contro le misure anti-covid saranno destinati dal municipio all’ente impegnati nella salute dei polmoni

locarno centro

A Locarno gli introiti provenienti dalle multe per le infrazioni contro le misure anti-covid saranno devoluti alla Lega Polmonare ticinese.

1250 sono i franchi incassati fino ad oggi, lunedì primo marzo, e destinati dal Municipio a sostegno dell’ente impegnato nella salute dei polmoni, una cifra che sicuramente tornerà sarà utile, soprattutto in un momento come quello attuale che a distanza di un anno non lascia intravedere la fine della pandemia.

«A seguito della decisione di non trasmettere più alle Autorità cantonali gli incassi derivati dalle multe disciplinari per le infrazioni alle norme COVID, essi rimangono da qualche tempo ai rispettivi Corpi di Polizia» spiega il municipio locarnese in una nota ufficiale.

«Considerato l’aspetto preventivo di tali multe, e la ferma volontà di non gravare ulteriormente o inutilmente sulla disponibilità finanziaria delle famiglie e delle persone in generale, la Polizia di Locarno ha sempre operato prediligendo il dialogo di fronte a situazioni rischiose comminando così il minor numero di multe possibile legate ad infrazioni alle norme COVID – sottolinea l’amministrazione cittadina -. Quale tangibile sostegno ad un importante servizio che opera da tempo nell’ambito di affezioni che minano il sistema respiratorio (tra le quali si annovera pure il Coronavirus), il Municipio di Locarno ha deciso di  devolvere gli introiti delle multe disciplinari in ambito COVID alla Lega Polmonare ticinese, cogliendo  l’occasione di esprimere gratitudine all’ente, nonché vicinanza a  tutte le persone toccate da ripercussioni di qualsiasi genere a seguito della pandemia».

di
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore