Quantcast

A Balerna un film per riflettere sul rapporto tra Uomo e natura

Venerdì 4 settembre ritorna a Balerna la rassegna Di terra e di cielo organizzata da Acp Balerna in collaborazione con Filmstudio'90, Arci e Legambiente

balerna

Dopo il rinvio a causa dell’emergenza Coronavirus, la rassegna Di terra e di cielo, cinema, ambiente, natura, esplorazione ritorna a Balerna venerdì 4 settembre con la proiezione del film Antropocene L’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier.

Il film verrà proiettato alle 21:00 di venerdì 4 settembre a Balerna nel salone ACP, in Via S. Gottardo 102. La pellicola percorre un viaggio in sei continenti per mostrare i modi diversi in cui l’uomo sfrutta le risorse del pianeta, e di come riesce con le sue opere a modificare la Terra molto più velocemente rispetto ai fenomeni naturali.

La serata è organizzata da Acp Balerna, in collaborazione con Filmstudio’90 di Varese, Arci, Legambiente e altre realtà del territorio.

«Il film – commenta Acp Balerna – sostiene una tesi non nuova: ovvero che l’umanità sta sfruttando, più del dovuto, il pianeta, compromettendone lo stato e con conseguenze potenzialmente ancora più gravi, ma riesce a svilupparla in maniera organica e complessa con immagini spettacolari, che siano aeree o subacquee, dal forte impatto visivo e suono che sottolinea ed enfatizza».

Pubblicato il 28 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore