Quantcast

Sostenere oggi il turismo post Covid, in Svizzera nasce “Amore Ticino”

Il progetto di solidarietà in cui i turisti possono prenotare la propria vacanza e al tempo stesso contribuire a contrastare la crisi economica che ha inevitabilmente colpito turismo e albergatori del Cantone

svizzera turismo

«Ogni sostegno finanziario conta, affinché le mete turistiche ticinesi più amate non scompaiano dopo la crisi». È questo l’obiettivo di “Amore Ticino” il progetto che vuole sostenere il turismo svizzero contando sulla solidarietà della popolazione.

Creato da Sopraceneri e Sottoceneri, due sezioni dell’associazione regionale HotellerieSuisse Ticino, “Amore Ticino” nasce come azione di solidarietà per contrastare le difficoltà finanziarie a breve termine delle strutture. In attesa della riapertura degli hotel, tramite l’acquisto di voucher (validi fino a dicembre 2022), i turisti possono prenotare una vacanza e al tempo stesso contribuire a contrastare la crisi economica che ha inevitabilmente colpito anche turismo e albergatori.

«L’Associazione HotellerieSuisse – si legge sul sito di “Amore Ticino” – considera questa azione un importante sostegno a breve termine fino all’allentamento delle misure restrittive volute dal Canton Ticino e dalla Confederazione. Se tutti coloro che normalmente trascorrono le vacanze e i fine settimana in Ticino partecipano, la campagna sarà un vero successo. Un appello a tutti gli amanti del Ticino, ai quali sta a cuore la varietà degli alberghi ticinesi».

Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore