Quantcast

Treno serale dei frontalieri preso d’assalto. Locatelli: “Date precedenza alle donne”

La denuncia arriva dal Coordinamento provinciale dei frontalieri

Gente che si getta a capofitto sul treno, rischiando di creare inutili e pericolosi ammassamenti. La denuncia arriva dal Coordinamento provinciale (Vco) dei frontalieri: “Purtroppo – spiega Antonio Locatelli – abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di comportamenti da condannare e mi riferisco al rischio ammassamento che si crea sul treno, in uscita dalla Svizzera e diretto a Domodossola, delle 17.22″.

“Oltretutto ci vengono segnalati anche comportamenti arroganti da parte di alcuni frontalieri nei confronti delle donne, loro stesse lavoratrici frontaliere” ancora Locatelli.”E’ vero che i diritti sono uguali ma si dovrebbe avere buon senso. Riteniamo che si dovrebbe avere un occhio di riguardo verso queste madri che quando tornano a casa hanno ancora le incombenze della casa e quindi acconsentire a loro prioritariamente di prendere il treno delle 17.22. Capisco che per tutti è un sacrificio arrivare a casa mezzora più tardi, dopo che ci si è alzati all’alba, però penso che pochi minuti in più per tanti uomini non debbano essere un problema, e per questo ci sembra giusto che si cerchi di dare precedenza alle donne per il treno delle 17.22 tanto poi alle 17.53 parte il secondo convoglio”.

Infine un secondo appello: “Raccomandiamo davvero di evitare ammassamenti perchè di questo rischio sono già state informate le forze dell’ordine italiane e svizzere e sono pronte a prendere provvedimenti”

di
Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore