Quantcast

Frontalieri, Panza (Lega): al lavoro per fare riaprire il valico di Camedo lunedì 4 maggio

"É un impegno che ho assunto personalmente per aiutare in modo concreto i nostri frontalieri esasperati"

“Dopo aver appreso della volontà del Consiglio Federale svizzero di andare verso la riapertura di alcuni valichi di frontiera già dal prossimo lunedì, mi sono subito messo in collegamento con il Capo di Stato Maggiore delle dogane svizzere Marie Jacot e con l’ambasciatore svizzero presso l’Unione Europea Urs Bucher, per fare in modo che, tra quelli che le autorità svizzere decideranno di riaprire, ci sia anche il valico di Camedo, strategico per la presenza della ferrovia, per il collegamento con il Vallese e, soprattutto, per alleggerire il traffico che attraversa Piaggio Valmara” così l’eurodeputato ossolano della Lega Alessandro Panza.

“É un impegno -prosegue- che ho assunto personalmente per aiutare in modo concreto i nostri frontalieri esasperati.Ringrazio per la collaborazione gli interlocutori svizzeri che spero abbiano finalmente compreso le esigenze dei territori confinanti, e concretizzino il prima possibile le nostre ripetute richieste”.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore