Quantcast

Il Canton Uri vieta agli over 65 di uscire di casa

Spese e acquisti necessari dovranno essere affidati ai parenti e conoscenti o dalla rete di volontariato

mascherina

Il Cantone svizzero Uri, dove sono sette finora le persone positive al Coronavirus, ha imposto il divieto di uscire di casa per gli anziani con più di 65 anni. Lo riferisce il portale di informazione Swissinfo.ch

Eccezioni consentite per le uscite per le visite in laboratorio prenotate, le cerimonie di sepoltura riservate alla cerchia dei parenti stretti o chi riveste ruoli importanti nel sistema sanitario.

Spese e acquisti necessari dovranno essere affidati ai parenti e conoscenti o dalla rete di volontariato che si sta attivando per garantire questi servizi. Il rispetto delle regole sarà verificato dagli agenti della polizia.

Ssono consentite soltanto alcune passeggiate per un massimo di due ore al giorno.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore