Quantcast

Cinque giovani chef raccontano i laghi prealpini, con un menù

Tra i cuochi selezionati anche due varesine e un angerese. Daranno prova della loro abilità in una cena organizzata al Mago di Como

tiziano marin chef ristorante lido angeraGolose ricette per ogni lago, da Angera a Lugano. È l’iniziativa organizzata da Gran Prix Gourmet il prossimo venerdì, 29 ottobre 2010, al ristorante il Mago di Como.
La serata vedrà alla prova cinque giovani (tra cui due varesine e un angerese) e talentuosi chef di cucina che abbineranno i loro nomi a quattro laghi prealpini. Lo chef Arcangelo Gioia, Il Mago (lago di Como), ospiterà: Barbara Paliotto e Hasna Hamouchi – del ristorante Al Pontile di Varese (lago di Varese)- , Andrea Rano – della Trattoria Al Vecchio Faggio di Cuasso al Monte (lago di Lugano) e Tiziano Marin (nella foto) dell’Hotel Lido d’Angera (lago Maggiore). Insieme prepareranno un menu gastronomico di 9 portate. Durante la cena, accompagnata da musica dal vivo, verrà presentato il nuovo vademecum per buongustai – Gran Prix Gourmet 2011-12 – e i 5 chef protagonisti della serata di Galà verranno insigniti del riconoscimento Grand Prix Gourmet NewCOMER 2010.

Saranno presenti fra gli ospiti diversi giornalisti ed esperti del mondo dell’alta gastronomia come: Claudio Sacco, della più importante guida ONLINE d’Italia “viaggiatore gourmet/ altissimo ceto”, e l’editore di “Lake the magazine”, Patrizio Beltrami.
Per mantenere alto il livello dei piatti serviti dai giovani chef, si è deciso di non superare i 60-65 coperti. Invitiamo i buongustai della regione di volersi assicurare un posto a tavola prenotando entro il 25 di ottobre direttamente presso il ristorante:
Il Mago, Via San Giacomo 36/a, I-2010 Como. Tel. +39 031 53 19 58, www.ristoranteilmago.com

Gli ospiti potranno visitare la moderna cucina e conoscere personalmente gli Chef.

La Guida gastronomica dei laghi prealpini Grand Prix Gourmet ringrazia i partner-hotel e i ristoranti del circuito associati, i business e media partner e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento. In particolare: Wine Collection di Francesco Antonietti, lo staff de Il Mago e gli chef ospiti e la Vini Carlo Dezi.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore