Quantcast

Zona gialla, riaprono il Museo Egizio di Torino e la Reggia di Venaria

Il presidente della Regione, Cirio: "Dopo tante settimane di stop è un momento di ripartenza importante"

museo egizio torino

Con il ritorno in zona gialla riaprono le porte delle grandi “case” della cultura. In Piemonte, tra i musei che torneranno visitabili ci sono anche il Museo Egizio di Torino e la bellissima Reggia di Venaria Reale. 

A ricordarlo, questa mattina, il presidente della Regione, Alberto Cirio: “Oggi i nostri musei riaprono le loro porte. Potremo visitarli solo nei giorni feriali, ma dopo tante settimane di stop è un momento di ripartenza importante, da vivere insieme con partecipazione, prudenza e grande senso di responsabilità”.

“Sono i luoghi – prosegue Cirio – che custodiscono la ricchezza del nostro Piemonte. E abbiamo la fortuna di avere solo l’imbarazzo della scelta: dal Museo Egizio, Torino a ingresso gratuito per tutta la settimana alla Reggia di Venaria dove i giardini saranno visitabili a una cifra simbolica. Ma sono tante le mostre e i musei piemontesi che finalmente potremo tornare ad ammirare in ogni angolo di questa nostra terra che è cultura, storia ed immensa bellezza”.

Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore