Quantcast

La tv tedesca torna ad Angera per raccontare il coronavirus

A distanza di un mese Das Erste, prima rete televisiva pubblica tedesca, realizza un nuovo servizio su Angera dal titolo "Speranza in Italia". Sindaco e cittadini angeresi intervistati alla vigilia della "fase 2"

molgora intervistato dalla tv tedesca

La televisione tedesca torna ad Angera per raccontare l’inizio della fase2. Dopo aver mostrato lo scorso marzo i primi giorni di “lockdown” sul Lago Maggiore, Das Erste, prima rete televisiva pubblica in Germania, ha realizzato un terzo servizio sul Coronavirus in Italia, con i fari puntati su Angera.

Speranza in Italia”, è questo il titolo del servizio del reporter Micheal Kadereit che lo scorso 25 aprile ha voluto mostrare ai telespettatori tedeschi la situazione italiana attraverso i volti e le parole degli angeresi e del dottor Lorenzo Grazioli, medico rianimatore a Bergamo.

Grazie al rispetto delle regole e delle normative di sicurezza arrivano i primi risultati incoraggianti, con la curva dei contagi che incomincia ad appiattirsi, ma in previsione azzerata solo a giugno, come spiega il sindaco Alessandro Molgora alla tv tedesca. In una delle sue ultime dirette Facebook, il primo cittadino ha inoltre dichiarato che Angera è tornata nuovamente a essere Covid-free.

Alla “vigilia” della fase2 gli umori e i pareri dei cittadini intervistati sono risultati logicamente contrastanti, tra chi ritiene che sia ancora troppo presto e chi, nonostante le difficoltà dell’emergenza, nutre comunque la speranza che tutto possa risolversi il prima possibile.

Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore