Quantcast

Guidano ubriachi, sei patenti ritirate

Bruciati 65 punti in una notte nel giro di vite di polizia stradale e vigili

Avarie

Quattro persone denunciate, 6 patenti ritirate, 56 punti bruciati e 6 infrazioni amministrative al Codice della Strada.

È il bilancio di una notte di controlli stradali nel Luinese da pare della Polizia stradale e della Locale.

L’obiettivo dei controlli era di sanzionare comportamenti legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o di droghe. 

Il personale della Polizia Stradale ha sottoposto i conducenti degli autoveicoli ai test di screening dell’alcool ed all’esame con etilometro contestando 5 violazioni all’art.186/c. 2° e 1 violazione all’art.187/c.1° del Codice della Strada ed inoltre, per l’occasione, la Questura di Varese ha messo a disposizione un camper, dotato dell’attrezzatura idonea all’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope ed il personale medico e paramedico della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Sanitario che ha effettuato i test di screening degli stupefacenti e gli accertamenti analitici sulla saliva.

Inoltre il questore Giovanni Pepè’ anche alla luce dell’attuale scenario internazionale, ha incrementato l’attività di controllo su tutto il territorio della Provincia di Varese da parte degli uomini e le donne della Polizia di Stato nelle zone nevralgiche per transito ed aggregazione, effettuando nelle scorse 48 ore diversi posti di controllo che hanno portato a 23 ritiri di documenti, 21 denunce per svariati reati, 85 contravvenzioni al CdS ed il sequestro di 1 vettura oltre a svariati quantitativi di cocaina e cannabinoidi.

Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore