Quantcast

Sport e natura: torna il trittico del Luinese

Presentate a Villa Recalcati le tre camminate storiche del Verbano: a Castelveccana, Germignaga e Monteviasco

trittico verbano«Sport e promozione del territorio sono ormai un binomio vincente per la nostra provincia e apprezzato da tutti coloro che scelgono il nostro territorio sia per le iniziative organizzate che per le bellezze naturali, culturali e artistiche che lo caratterizzano. Con il Trittico podistico si offrirà la possibilità di ammirare una delle zone più suggestive del Varesotto e in particolare del Verbano. Altro aspetto da non dimenticare è che dà ancor più valore a questa iniziativa sostenuta da Provincia di Varese, è che le tre gare si svolgono all’aperto e a stretto contatto con la natura». Con queste parole, l’Assessore provinciale allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni ha presentato questa mattina il Trittico Valli del Luinese, manifestazione organizzata dai Comuni di Curiglia con Monteviasco, Germignaga, Castelveccana e Comunità Montana del Verbano.

A sottolineare le sinergie messe in campo dagli Enti pubblici sono stati i consiglieri provinciali Pierangelo Rossi: «Abbiamo unito le forze per dare ancor più risalto a questa bellissima zona della nostra provincia» e Roberto Morselli: «E’ stata un’operazione intelligente, perché frutto di un lavoro condiviso dagli organizzatori. Questa è la strada da seguire anche in futuro».
Soddisfatti anche Ambrogio Rossi, Sindaco di Curiglia con Monteviasco ed Enrico Prato, Sindaco di Germignaga.
«Da trent’anni organizziamo questa gara che oggi va a comporre il Trittico – ha dichiarato Ambrogio Rossi – A livello organizzativo c’è un grande lavoro, ma siamo soddisfatti perché è un mezzo per far conoscere una realtà unica per la sua bellezza come Monteviasco e la sua vallata». Enrico Prato ha invece sottolineato «l’aspetto innovativo di questa manifestazione che punta a valorizzare il territorio e a riscoprire bellissimi sentieri».
Gli appuntamenti: 
Castelveccana 11 aprile. Info prolococastelveccana@libero.it 346-2119073
Germignaga 2 maggio. Info apoda@libero.it  335-463741 / 0332-548601
Monteviasco 18 luglio. Info 333-4831000

Pubblicato il 22 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore