Un fine settimana ai giardini di Villa Taranto a Verbania, tra arte e giochi di altri tempi
Doppio appuntamento a Villa Taranto nel weekend dal 10 al 12 ottobre con tante iniziative per famiglie e gli appassionati dell'arte

I Giardini di Villa Taranto a Verbania aprono i cancelli per due eventi da vivere all’aria aperta nel fine settimana da venerdì 10 a domenica 12 ottobre.
Una giornata dedicata al divertimento per tutta la famiglia con I giochi d’altri tempi accompagnerà i più piccoli alla scoperta dei giochi che hanno reso felici i loro nonni da piccini. Per gli appassionati dell’arte, è invece in programma la mostra Tracce Creative realizzata dai ragazzi di Apri le Braccia insieme all’artista Tiziano Ronchi e curata da Serena Veneta Bertani.
Entrambi gli appuntamenti sono inclusi nel costo del biglietto ai Giardini (gratuito fino ai dieci anni).
I giochi d’altri tempi, un tuffo nel divertimento del passato
Tra i giochi in programma domenica 12 ottobre ci sono: bowling d’autunno, corsa con i sacchi, tris, dama d’autunno, “pumpkin ring toss”, labirinto delle foglie parlanti e “tin can toss”. Un momento di gioia da condividere con tutta la famiglia, ma anche una finestra sulla genuinità di giochi semplici quanto indimenticabili.
L’evento si svolge dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:30. Le attività sono pensate sia per bambini che per adulti.
Tracce creative, quando l’arte incontra la natura
Dal 10 fino al 19 ottobre i Giardini di Villa Taranto ospitano la mostra Tracce creative, realizzata dai ragazzi della fondazione Apri le braccia in collaborazione con l’artista Tiziano Ronchi e curata da Serena Veneta Bertani.
«La mostra – spiegano gli organizzatori – racconta di tutti gli elementi, emozioni, tracce, che fluiscono grazie a un contatto profondo con Madre Natura e a un ritorno consapevole alla Condivisione, per giungere al fulcro del rapporto genuino con l’Altro e alla scoperta della parte più intima del Sé».
Ma, Wave, Cascade, Pulse, Evolution e Textures, sono le sei tracce che si sviluppano attraverso la connessione delle opere di Tiziano Ronchi e dei lavori realizzati dai ragazzi durante i laboratori creativi svolti con l’artista.
La mostra Tracce creative, si può visitare entrando nei Giardini negli orari di apertura tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00.
Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti, è possibile consultare il sito dei Giardini Botanici di Villa Taranto di Verbania a questo link.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.