Quantcast

Senso unico tra Suna e Fondotoce: riprendono i lavori sulle reti paramassi

Dal 1° settembre al 30 novembre sarà istituito un senso unico alternato all'altezza della Colonia Motta

asfaltatura asfaltature lavori in corso senso unico alternato

Riprenderanno il prossimo 1 settembre, lunedì, i lavori di messa in sicurezza del versante tra Fondotoce e Suna, lungo la Statale 34 del Lago Maggiore. Il cantiere, sospeso nei mesi estivi per evitare sovrapposizioni con quello ANAS sul ponte del Toce, entrerà nuovamente in funzione con interventi considerati «fondamentali e improcrastinabili».

Per consentire la prosecuzione degli interventi, in particolare la sostituzione delle reti paramassi all’altezza della Colonia Motta, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo, operativo sia di giorno che di notte. Il provvedimento durerà fino al 30 novembre 2025.

Nel corso delle lavorazioni potranno verificarsi brevi interruzioni totali della circolazione, della durata di pochi minuti, necessarie per garantire la massima sicurezza durante le operazioni più delicate. Per ridurre al minimo i disagi al traffico cittadino soprattutto nelle ore di punta – spiega una nota emessa dal Comune di Verbania – la Polizia Locale presidierà i principali snodi viabilistici. Il consiglio per gli automobilisti è quello di preferire la Strada Provinciale per Bieno, alternativa utile per evitare eventuali code o rallentamenti.

Pubblicato il 19 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore