Il Riverside Festival porta il fascino dello Swing a Sesto Calende
Sabato 13 settembre le atmosfere scintillanti degli anni '30 e '40 riempiranno piazza Mazzini. Una serata sotto le stelle tutta da ballare

Il Sesto Riverside Festival chiude con una serata da ballare a ritmo di swing. Appuntamento sabato 13 settembre dalle 20:00 in piazza Mazzini per immergersi nell’atmosfera scintillante degli anni ’30 e ’40 e danzare sulle note che hanno plasmato la storia della musica americana. (Foto in copertina di Swingin’ Folks)
“Swingin’ Sesto” sarà un viaggio coinvolgente tra swing e Lindy Hop, per rivivere il fascino delle storiche ballroom americane. In programma: una lezione di ballo gratuita a cura di Swingin’ Folks, uno spettacolo con ballerini professionisti e il DJ set vintage di Mr Barini.
Anche il pubblico potrà contribuire all’atmosfera retrò, indossando abiti in stile anni ’30 – bretelle, gonne a ruota, papillon, rossetti rossi – per trasformare la piazza in una grande sala da ballo sotto le stelle.
«La serata – commenta l’amministrazione comunale di Sesto Calende – segnerà la chiusura del Riverside Festival: l’iniziativa che ha saputo coniugare musica, cultura e intrattenimento, coinvolgendo cittadini e visitatori e confermandosi come un appuntamento di qualità capace di valorizzare il centro storico e la stagione estiva sestese».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.