Quantcast

5 città insolite da visitare nel 2024 partendo da Milan

Per un viaggio indimenticabile nel 2024, possiamo però dimenticare le solite destinazioni e andare alla scoperta di città uniche nel loro genere, ma che non sono ancora prese d'assalto dal turismo

lussemburgo

Anche se mancano ancora mesi alla prossima estate, non è mai troppo presto per programmare le prossime vacanze! Per un viaggio indimenticabile nel 2024, possiamo però dimenticare le solite destinazioni e andare alla scoperta di città uniche nel loro genere, ma che non sono ancora prese d’assalto dal turismo. E il tutto partendo comodamente da Milano.

Il mondo sempre più a portata di volo

Milano, con gli aeroporti di Malpensa e Linate, si conferma sempre più come uno dei maggiori hub turistici del nostro Paese. E infatti, con pochi clic possiamo scoprire che proprio da questi scali partono voli anche per città diverse dalle solite tratte turistiche. Se quindi la vicinanza di Milano già ci fa risparmiare, perché non richiede grandi spostamenti per raggiungere l’aeroporto stesso, è possibile anche trovare pacchetti molto convenienti. Ad esempio, se scopri le offerte su eDreams, puoi acquistare un biglietto low-cost combinato con una prenotazione alberghiera e perfino noleggiare un’auto. Ma dove ci poteranno questi nostri futuri viaggi?

Beirut

In meno di quattro ore di volo possiamo atterrare al Beirut Rafic Hariri International e andare alla scoperta di Beirut, una delle più vibranti città del Medio Oriente. Unendo storia e modernità, Beirut sicuramente non ci farà mai annoiare e ci farà passare le giornate esplorandone i musei, le moschee, le chiese e le botteghe tradizionali, per poi goderci le serate all’insegna della movida in uno dei tanti locali del centro.

Fonte: Unsplash

Debrecen

Seconda città dell’Ungheria per dimensioni, Debrecen è raggiungibile in meno di due ore atterrando al Debrecen International Airport. Città universitaria e importante centro culturale per l’Ungheria, Debrecen sembra un museo a cielo aperto, grazie agli edifici art nouveau, le chiese neoclassiche e i palazzi d’epoca. Anche ciò che circonda la città merita una visita, come il Parco Nazionale Hortobagi, inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco, insieme a diversi luoghi del Belpaese.

Kaunas

Ci spostiamo ora in Lituania, per la precisione a Kaunas, raggiungibile in circa due ore e mezza atterrando al Kaunas Airport. Seconda città del Paese, Kaunas vanta una lunga storia le cui radici risalgono al XIV secolo e che oggi ci regala moltissimi siti di interesse così come numerosi musei, tra cui spicca il Museo d’Arte Nazionale, e diversi castelli. E per una visita insolita non può mancare un salto al Museo del Diavolo!

Fonte: Unsplash

Nantes

Immersa nella fiabesca Bretagna, terra di sapori unici apprezzati anche nel nostro Paese, troviamo Nantes, raggiungibile in meno di due ore di volo atterrando all’Aeroporto di Nantes Atlantique. Nominata “la città in cui tutti i francesi vorrebbero vivere”, Nantes unisce un mix di antico e moderno in un cocktail irresistibile. Tra tutti gli edifici della città spicca l’enorme cattedrale gotica, dedicata ai Santi Pietro e Paolo, ma meritano una visita anche il Castello dei Duchi di Bretagna e il Museo della Storia Urbana di Nantes.

Lussemburgo

È ora il turno della capitale di uno dei Paesi più piccoli del mondo: Città del Lussemburgo. Raggiungibile in un’ora e mezza circa di volo atterrando all’Aeroporto Internazionale di Luxembourg-Findel, questa città offre ai visitatori un centro storico medievale, rinascimentale e neoclassico, in cui sorgono numerosi musei, una cattedrale gotica, il palazzo ducale e una rete di 17 km di fortificazioni sotterranee risalenti al XVIII secolo.

Fonte: Unsplash

Lontana dalle spiagge, l’estate 2024 può viversi all’insegna di alcune delle città più belle e meno conosciute, raggiungibili in poche ore comodamente da Milano. Tra storia, arte, cultura e vita notturna, scopriremo così delle gemme nascoste che nulla hanno da invidiare alle città più famose.

Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore