Quantcast

La Leggiuno Spa in liquidazione, il comune: “Ricadute su tutto il territorio”

Una nota dell'amministrazione comunale per esprimere preoccupazione rispetto alla chiusura della storica azienda tessile

Leggiuno SPA, pmi day

Una nota dell’amministrazione comunale di Leggiuno per esprimere preoccupazione rispetto all’annunciata chiusura della Leggiuno Spa, la storica azienda tessile che è stata messa in liquidazione. Sono 140 i dipendenti che nella serata di martedì hanno ricevuto la comunicazione da parte dell’azienda.

L’amministrazione guidata da Giovanni Parmigiani commenta: “La notizia della chiusura della nota e storica azienda tessile Leggiuno spa ci ha sorpresi e molto preoccupati in particolare per le possibili conseguenze sociali che ne deriveranno. Come tutti i cittadini ne siamo venuti a conoscenza tramite la stampa locale e non abbiamo mai ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Stiamo seguendo, in queste ore, con attenzione, la vicenda e ci siamo attivati in varie sedi per capire e comprendere le prospettive e l’evoluzione. Inoltre, gli effetti della chiusura si ripercuoteranno non solo sul nostro Comune, ma sull’intero territorio ed è per questo che stiamo cercando di sensibilizzare sulla questione anche gli amministratori dei comuni limitrofi.”

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 14 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore