Quantcast

La rapina in posta a Somma, il centro per senzatetto a Busto e le bandiere blu del Maggiore nel podcast del 10 maggio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

cannobio, il lago dalla chiesa del carmine

Le principali notizie di martedì 10 maggio.

Rapina alle Poste di Somma, due in fuga

Rapina a mano armata questa mattina a Somma Lombardo, alle Poste di via Dolci, vicino alla stazione. È successo quando l’ufficio era già frequentato dai clienti. Secondo le prime testimonianze  sarebbero state due le persone che sono entrate in azione all’interno dell’ufficio postale: una delle due si è avvicinata ad una operatrice e l’ha minacciata con una pistola. Il bottino complessivo è di 600 euro

Autopsia sul giovane trovato morto sulla statale 336 a Lonate Pozzolo

È stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane trovato cadavere sabato mattina a lato della strada statale 336 della Malpensa, a Lonate Pozzolo. Sono stati riscontrati segni di violenza, ma non di tortura come in un primo momento si era parlato. Segni di forti traumi cranici e al volto sono tra le possibili cause di morte.

Il “caffè dai Frati” di Busto Arsizio che riaggiusta vite in frantumi, inaugurato il centro diurno per senza tetto

Inaugurato un nuovo centro diurno per senza tetto all’interno dei locali dell’ex-oratorio della chiesa del Sacro Cuore, nel quartiere Frati di Busto Arsizio. Voluto dai frati francescani, ha preso il nome di un gesto semplice e simbolico del vivere sociale “Un caffè dai Frati”.
Il luogo offrirà un luogo caldo un aiuto nella compilazione di documenti, la rete internet, oltre a sostegno spirituale.

Premiati i comuni “Bandiera Blu”. Tre sono nel distretto turistico del Lago Maggiore

Cannobio, Cannero Riviera e Gozzano sono le tre località del Distretto turistico Lago Maggiore che hanno ricevuto quest’anno la “Bandiera Blu”, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale. Per quanto riguarda la Lombardia, l’unico comune segnalato è Gardone Riviera, sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. L’edizione 2022 del programma Bandiera Blu ha visto l’ingresso di quattordici nuovi siti e l’uscita di cinque.

Si è spenta Adele Limido, il sorriso della “Madonnina” di Cantello

Si è spenta serenamente, all’età di 96 anni, Adele Limido, che con il marito Ambrogio ha gestito per decenni lo storico Ristorante Albergo “Madonnina” a Cantello, più precisamente nella frazione di Ligurno. I funerali si terranno domani, 11 maggio, alle 10 nella chiesa di Ligurno di Cantello.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore