Quantcast

Premiati i comuni “Bandiera Blu”. Tre sono nel distretto turistico del Lago Maggiore

Cannobio, Cannero Riviera e Gozzano sono le tre località del Distretto turistico del Lago Maggiore che hanno ricevuto quest'anno la "Bandiera Blu"

cannobio, il lago dalla chiesa del carmine

Cannobio, Cannero Riviera e Gozzano sono le tre località del Distretto turistico Lago Maggiore che hanno ricevuto quest’anno la “Bandiera Blu”, il riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee).

I tre comuni rivieraschi sono tutti in Piemonte, due si trovano nella provincia del Vco e uno nel Novarese. Cannero Riviera e Gozzano sul Lago D’Orta erano state segnalate già lo scorso anno mentre Cannobio è una “new entry” di questo prestigioso riconoscimento.

Per quanto riguarda la Lombardia, l’unico comune segnalato è Gardone Riviera, sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Diverse poi le località marittime italiane, tra le più rinomate del paese, da Sestri Levante a Sant’Antioco.

Ogni anno la Fee premia sostenibilità e qualità ambientale di una serie di comuni e porti turistici italiani. I criteri presi in considerazione vanno dalla qualità delle acque ai servizi offerti, dall’offerta alberghiera alla pesca sostenibile.

L’edizione 2022 del programma Bandiera Blu ha visto l’ingresso di quattordici nuovi siti e l’uscita di cinque.

L’elenco dei comuni che hanno ottenuto la “Bandiera Blu” 2022

 

di
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore