Quantcast

La Bit del 2022 si terrà in primavera, ecco le nuove date

Gli operatori coinvolti necessitano di più tempo "per permettere al settore di ritrovare un equilibrio e identificare le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi"

Bit 2020

La Bit 2022, la Borsa internazionale del turismo, uno degli eventi più importanti dedicati al settore in Italia, si sposta in primavera. Tra i temi al centro della prossima edizione il turismo sostenibile e di prossimità ma anche il ritorno, in sicurezza, dei viaggi a lungo raggio.

“In un contesto in cui la pandemia condiziona gli spostamenti a breve e a lungo raggio, il settore è ancora interessato dalle decisioni dei vari governi e dai comportamenti dei singoli – si legge nella nota degli organizzatori -. In questo contesto gli operatori del turismo che vedono in Bit un momento unico e privilegiato per fare business e incontrarsi, chiedono più tempo per permettere al settore di ritrovare un equilibrio e identificare le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi”.

Per questo, Bit 2022 cambierà data: da febbraio si sposta in primavera, dal 10 al 12 aprile 2022 mantenendo la sua formula che guarda alle mete turistiche dell’Italia e del mondo e propone, attraverso i suoi espositori, un’offerta completa per l’incoming e l’outgoing. Da qui ad aprile l’Osservatorio di Bit sarà attivo per monitorare la situazione e identificare le soluzioni ottimali per rilanciare il settore. Da sempre in ascolto del mercato, Bit continuerà a confrontarsi con gli operatori per realizzare una manifestazione al passo con le esigenze e il contesto attuale.

Le date di aprile sono state infatti scelte per consentire agli operatori di promuovere con forza la stagione turistica a 360°. Tra le tendenze dell’edizione 2022 si conferma la grande attenzione verso il turismo di prossimità, green e sostenibile ma anche il ritorno della possibilità di intraprendere viaggi a lungo raggio. Variabile fondamentale, in quest’ultimo caso è l’attenzione alla sicurezza e alla salute. Sono diversi i paesi – uno fra tutti le Maldive – che si sono attivati in questo senso per accogliere i viaggiatori.

L’appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo è dunque dal 10 al 12 aprile 2022. BIT 2022 è a fieramilanocity dal 10 al 12 aprile 2022. Per informazioni: www.bit.fieramilano.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore