Quantcast

A Villa Bregana una serata di grande musica con Claudio Farinone e Fausto Beccalossi

Un concerto per chitarra e fisarmonica con due grandi musicisti. Eseguiranno musiche di Egberto Gismonti, Astor Piazzolla, Ennio Morricone e diversi altri. L'appuntamento è per mercoledì 8 settembre alle 21, ingresso libero, obbligatorio il green pass

Mercoledì 8 settembre, con inizio alle ore 21, a Villa Bregana a Solbiate Arno, si esibirà il chitarrista e compositore varesino Claudio Farinone assieme a Fausto Beccalossi, uno dei massimi virtuosi di fisarmonica a livello internazionale.
I due musicisti suonano assieme da circa dieci anni e uniscono le loro esperienze diverse in un concerto fatto di intimità e, al contempo, di grande energia.

Claudio Farinone è un musicista d’estrazione classica ma improvvisatore nell’anima, dalla ricerca timbrica sofisticata, e che vanta un trentennio di carriera concertistica, in campo “classico”, con musicisti di jazz e al fianco di attori come David Riondino e Clara Galante. Nota la sua ricerca sulla musica di Piazzolla con la flautista Barbara Tartari, con cui divide il palco da quasi trent’anni, e la dedizione per la musica del grande Ralph Towner a cui ha dedicato un CD e ha suonato in concerto nel 2017.

Fausto Beccalossi è riconosciuto internazionalmente come uno dei massimi specialisti del suo strumento. Scoperto da Enrico Rava grazie alla sua qualità espressiva e tecnica impressionante, ha suonato con artisti di grande fama in tutto il mondo ed è fisarmonicista di Al Di Meola da oltre dieci anni. Al pubblico di Solbiate Arno regaleranno musiche loro e personalissimi arrangiamenti di autori come Egberto Gismonti, Astor Piazzolla, Ennio Morricone e diversi altri.

Il concerto è a ingresso libero.  Mascherina e Green Pass obbligatori.

Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore