Quantcast

Laveno, riunione coi genitori sul caso “nido“

Incontro in Comune fra sindaco e famiglie, che chiedono una soluzione rapida della quesitone

Uboldo, i muri del giardino dell'asilo Colombo Morandi si tingono di colore con l'artista Fabrizio Vendramin

Il Comune chiude il nido del quartiere per questioni strutturali, i genitori protestano e si trovano per un incontro con l’amministrazione.

Il tempo stringe a Laveno Mombello da quando, pochi giorni fa, le venti famiglie che mandavano i piccoli alla struttura del quartiere Ponte sono stati avvisati che il primo di settembre le porte del nido non riapriranno a fronte e per ovviare al problema è stato proposto ai genitori un ripiego su di una struttura di Comunità montana, a Cuveglio.

«Ma per noi genitori sarebbe un problema enorme», spiega Sara, una mamma, presente assieme ad altri genitori alla riunione di due ore tenutasi a Villa Frua sabato mattina.

«Oggi ci è stato comunicato che non c’è una soluzione e dal primo di settembre il nido frequentato dai nostri bambini non aprirà. Le motivazioni addotte dal Comune sono che c’è una relazione dell’ufficio tecnico di aprile che dice che il posto non è agibile per motivi strutturali. E noi ci chiediamo: ma ora ce lo dicono?».

Una situazione che non è stata presa bene dai genitori e parenti dei piccoli, che sperano di trovare una soluzione prima del suono della campanella, previsto per i primi di settembre, «anche se ci è stato espressamente detto che almeno per tutto il mese di settembre sarà difficile avere una sistemazione alternativa in città. Cosa faremo? Chi di noi ha un lavoro come farà a tenere i bimbi alla ripresa dell’attività lavorativa?»

Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore