Quantcast

Emergenza coronavirus, le iniziative di Fondazione Comunitaria Vco

“Segnalate eventuali necessità a particolare carattere di urgenza”

Fondazione Comunitaria del Vco anche oggi conferma di voler stare a fianco delle organizzazioni di volontariato locale e di sostenere l’operatività degli enti del terzo settore messi a dura prova in questa situazione di emergenza.

In tale intento, la Fondazione invita tutti gli enti e le associazioni di volontariato a segnalare eventuali necessità a particolare carattere di urgenza per intervenire a sostegno delle fasce più fragili della nostra comunità.

Grazie anche a un contributo straordinario messo a disposizione da Fondazione Cariplo, infatti, Fondazione del Vco potrà prendere in esame le richieste che perverranno ai propri uffici e intervenire al riguardo anche con interventi più strutturali per facilitare le operazioni di enti e le associazioni del volontariato impegnate su questo fronte.

Inoltre, la Fondazione Comunitaria del Vco sta valutando, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, eventuali iniziative per favorire lo svolgimento di attività didattiche online al fine di garantire la continuità didattica, per quanto possibile, attraverso sistemi tecnologici e informatici online. In parallelo verranno messi a disposizione percorsi di affiancamento, formazione e supporto ai docenti che ne faranno uso.

Quanto alle possibili necessità delle nostre strutture ospedaliere, Fondazione Comunitaria del Vco è in contatto con i Dirigenti dell’Asl Vco e pronta a valutare eventuali richieste di sostegno attivandosi direttamente nella promozione di raccolta donazioni.

La Fondazione è evidentemente disponibile a farsi strumento facilitatore di iniziative di raccolta donazioni per chi voglia segnalare la propria disponibilità a donare per interventi che aiutino il territorio sia ad affrontare questa fase sia nel successivo momento di rientro alla normalità.

L’invito è quindi di mettersi in contatto con la Fondazione in qualsiasi momento per segnalare la propria disponibilità a donare o attivare raccolta donazioni per il territorio, per sostenere gli enti impegnati in prima linea a tutela delle fasce più fragili, e a rinnovare il proprio impegno sia in questo momento di emergenza che in una fase successiva.

Maurizio De Paoli

Presidente Fondazione Comunitaria del Vco

di
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore