Quantcast

Luino città smart: incontro giovedì 7 novembre

Un incontro pubblico per spiegare i servizi del "Portale per il Cittadino" voluto dall’Assessore Dario  Sgarbi

luino comune municipio

“Luino Smart City – Città Intelligente”: questa l’affermazione del Sindaco Andrea Pellicini.

L’Ente da questi giorni offre numerosi nuovi “Servizi Partecipati OnLine” ai propri cittadini attraverso il “Portale per il Cittadino” voluto dall’Assessore Dario  Sgarbi e realizzato in collaborazione con lo staff ingegneristico di Car-Tech Group.

Giovedì  7  novembre  alle  ore 18:00 presso Palazzo Verbania si terrà un incontro aperto a professionisti e a cittadini riguardante questa tematica.

Nel  corso  della serata verranno chiariti ai  partecipanti  le  modalità  di accesso  e  di  utilizzo del portale, raggiungibile dal sito internet del Comune (http://www.comune.luino.va.it)

Dopo la registrazione, verranno rilasciate all’utente le credenziali (user-id e password) che permettono l’accesso alla propria scheda territoriale/tributaria, in pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Questo servizio fornirà a cittadini e a professionisti
una  soluzione innovativa: tutti potranno visualizzare, controllare ed effettuare modifiche/integrazioni dei propri dati immobiliari presenti sul territorio.

Il sistema permetterà  di visualizzare la propria scheda contenente informazioni anagrafiche (composizione anagrafica della famiglia, domicilio, residenza), immobiliari (numero, qualità, titolarità, possesso), fiscali (verifica dovuto e versato, precompilati dinamici IMU, TARI, TASI) e di raggiungibilità/sicurezza del cittadino.
Il servizio prevede  anche  la partecipazione delle Associazioni, CAF, professionisti che per le loro attività o in qualità di delegati potranno verificare/correggere interattivamente le informazioni immobiliari/tributarie dei propri clienti presenti nel COD.Com – Territorio e Fiscalità Locale Partecipati.

Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore