Quantcast

Sabato 26 ottobre appuntamento col filmato “La Noia”

Una riflessione a 360 gradi su un problema attuale che riguarda la nostra contemporaneità

Avarie

Sabato 26 ottobre alle ore 16 a Villa Huessy di Luino appuntamento con il filmato La noia prodotto dall’associazione Liberi e Forti presieduta da Antonino Trio. «Mi complimento con il presidente Trio che anche quest’anno presenta pubblicamente un lavoro che ha richiesto molto impegno a una quindicina di ragazzi. – commenta il Vice Sindaco di Luino Alessandro Casali – Le tematiche affrontate da Trio sono sempre attuali. Il suo merito è quello di sensibilizzare i giovani ad approfondire contenuti che possano farli riflettere nella loro vita quotidiana».

«I ragazzi coinvolti appartengono al nostro territorio e svolgono il loro impegno con incontri nei quali scelgono le tematiche da sviluppare. – dichiara il Presidente Trio – Questi giovani hanno scelto di esprimersi tramite la pagina Facebook che si chiama “il colore della vita”, in cui emerge il simbolo del vaso di ogni esistenza, che da grigio ognuno di noi può riempire di tanti colori».

Il tema della noia trattato sabato 26 ottobre è rilevante: da un certo punto di vista, viviamo in una società annoiata e noi siamo annoiati. Da qui scaturiscono tante situazioni di disagio. Questo soggetto è il quarto affrontato dall’associazione che ha trattato il bullismo, la violenza sulle donne, le droghe. Il cast del filmato, la sceneggiatura, la regia, il tutto è stato affidato ai giovani.

Le location sono luinesi, dalla stazione ferroviaria alla stupenda Villa Huessy di piazza Risorgimento, persino appartamenti privati.

Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore