Quantcast

L’ospedale trasferisce i server: blocco dell’attività informatica

Potrebbero verificarsi rallentamenti nelle attività amministrative sabato 23 luglio nei pronto soccorso di Varese, Cittiglio e Luino

pronto soccorso di varese

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve procedere alla seconda fase del trasferimento dei server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.

L’operazione è stata programmata per sabato 23 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in periodo in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi.

Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.

Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore