Quantcast

Coronavirus, nei prossimi giorni analisi tamponi anche all’ospedale Castelli

Lo anticipa il presidente del gruppo Lega Alberto Preioni

Finora i campioni dei tamponi per la diagnosi del Coronavirus del Vco venivano inviati al laboratorio dell’ospedale Maggiore a Novara.  “Sono in grado di anticipare – dichiara il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni – che nei prossimi giorni, dopo che il laboratorio analisi del Castelli sarà reso operativo, sarà possibile analizzare i tamponi anche nella nostra provincia.

“Grazie all’interessamento del nostro vicepresidente Fabio Carosso -prosegue- e dell’assessore Icardi nei prossimi giorni infatti all’ospedale di Verbania verrà installato l’apparecchio delle DiaSorin, la cui tecnologia consente anche una lettura molto rapida dei test, accorciando i tempi per il referto. Si tratta di un’attività diagnostica fondamentale, che accorcia da 6/7 ore a un’ora i tempi per il referto”.

“La richiesta di abilitazione del laboratorio analisi dell’ospedale di Verbania – conclude Preioni – era stata avanzata a Cirio e ora grazie al lavoro del nostro Gruppo in Regione diventa realtà”.

di
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore