Quantcast

Il 2019 della Polizia Municipale di Verbania

Al termine della Festa di San Sebastiano in basilica San Vittore il comandante Andrea Cabassa ha diffuso i dati sull’attività dell'anno appena trascorso

Il 2019 della Polizia Municipale di Verbania Al termine della Festa di San Sebastiano in basilica San Vittore il comandante Andrea Cabassa ha diffuso i dati sull’attività dell’anno appena trascorso

Festa di San Sebastiano in basilica San Vittore, nei giorni scorsi per il corpo di polizia municipale di Verbania. Al termine dell’appuntamento conviviale nel salone delle suore rosminiane, il comandante Andrea Cabassa ha diffuso i dati sull’attività del 2019.

I vigili verbanesi sono intervenuti in 170 incidenti, 61 dei quali con feriti, 3 con lesioni gravi o gravissime. I veicoli coinvolti sono stati 341, 9 i pedoni, 21 i motociclisti feriti, 5 i ciclisti. Le infrazioni al codice della strada rilevate sono state 7321, quelle alla guida 1590, i punti decurtati 2090. Il numero maggiore di violazioni contestate, 370, è relativo all’omessa revisione periodica del veicolo, 29 i casi di ripetuta omessa revisione. Al secondo posto le soste sui marciapiedi o attraversamenti pedonali, 72 le soste su piazzole riservate ai disabili. I veicoli con assicurazione scaduta sono stati 151, le guide senza cintura di sicurezza 105, quelle per uso del cellulare al volante 76, 55 gli eccessi di velocità, 4 le guide senza patente, 6 per guida in stato di ebbrezza, 248 i sequestri amministrativi, 50 i fermi amministrativi.

Le sanzioni per abbandono indiscriminato di rifiuti sono state 87, quelle per animali lasciati in auto d’estate 4, le accensioni di slot machine fuori orario 4. Le segnalazioni alla Procura della repubblica sono state 71: 29 per illeciti edilizi, 3 per reati ambientali, due per lesioni personali gravi provocate da guida pericolosa, 10 per sequestri effettuati per ordine della Procura della repubblica.

La polizia municipale ha tenuto lezioni di educazione stradale in 42 classi a 704 studenti per un totale di 95 ore. I ricorsi a Giudice di pace sono 65, 34 quelli alla Prefettura. Le autorizzazioni concesse sono state 80.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore