Quantcast

Verbania, l’Amministrazione sollecita Atc sull’edilizia residenziale pubblica

Al centro delle richieste lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione degli alloggi comunali ancora sfitti e la situazione di Villa Simonetta

Verbania, l’Amministrazione sollecita Atc sull’edilizia residenziale pubblica Al centro delle richieste lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione degli alloggi comunali ancora sfitti e la situazione di Villa Simonetta

“In continuità con l’impegno sempre portato avanti in questi anni, segnaliamo le ulteriori due comunicazioni con cui gli uffici preposti del Comune sollecitano Atc su due temi. La prima riguarda lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione da parte di Atc degli alloggi di proprietà comunali ad oggi ancora sfitti. Infatti, a seguito di un incontro già avvenuto lo scorso 11 dicembre 2019 presso gli uffici comunali, il Comune ha scritto ad Atc per richiedere una relazione dello stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione degli alloggi in questione. Questo perché l’Amministrazione Comunale, a fronte della manutenzione del patrimonio ERP, ha impegnato con due determine del 2019 oltre 225 mila euro, che si sommano alla disponibilità annuale di 130 mila euro a bilancio per i lavori di ordinaria manutenzione.

La seconda è su Villa Simonetta dove un intervento del Comune per il rifacimento della copertura (il cui stato di conservazione ha per anni impedito il procedere dei lavori di ristrutturazione dei due alloggi ERP di proprietà comunale, confinanti con la struttura stessa), permette oggi al Comune di richiedere ad Atc i preventivi per la ristrutturazione degli alloggi, al fine di rendere gli stessi alla disponibilità del patrimonio di edilizia sociale. Un sollecito nella certezza che la nuova dirigenza sarà sensibile a queste istanze e saprà rispondere in tempi certi e congrui”, così l'amministrazione di Verbania in una nota stampa diffusa il 14 gennaio.

 

di
Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore