Quantcast

Baveno, riqualificazione del centro storico grazie all’accordo con Italgas

L'intesa tra l'amministrazione e la società prevede la realizzazione di nuove opere sul territorio comunale per 1,4 milioni di euro, integralmente a carico del distributore

Baveno, riqualificazione del centro storico grazie all’accordo con Italgas L’intesa tra l’amministrazione e la società prevede la realizzazione di nuove opere sul territorio comunale per 1,4 milioni di euro, integralmente a carico del distributore

“Il Comune di Baveno e Italgas Reti Spa, al termine di una importante trattativa, hanno siglato un accordo, fortemente perseguito dall’amministrazione, per la realizzazione di nuove opere sul territorio per un importo complessivo di 1,4 milioni di euro integralmente a carico del distributore e senza incidenza sul bilancio comunale.

Nell’ambito dell’intesa, che permette di dare continuità al contratto per la distribuzione del gas naturale sottoscritto nell’agosto del 2011, l'Amministrazione comunale e società Italgas Reti Spa hanno individuato una serie di interventi che permetteranno di contemperare alle reciproche necessità di ammodernamento di alcuni tratti della rete e conseguente sistemazione della pavimentazione e degli arredi urbani.

L’area maggiormente interessata dagli interventi sarà in particolare quella del centro storico, a cominciare dalle vie Libertà e Gramsci, come già preannunciato alla cittadinanza.

Le opere verranno realizzate nei mesi invernali secondo un crono programma condiviso tra il Comune e la società che permetterà di minimizzare gli eventuali disagi per i cittadini, consegnando alla comunità un centro storico completamente rinnovato, nell’ambito di un progetto di una complessiva riorganizzazione del percorso urbano, funzionale anche a dare sempre maggiore impulso all'ambizione turistica del paese”. Lo comunica con una nota stampa l’Amministrazione Comunale di Baveno.

 

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore