Michele Mirabella torna sul palco de Il Maggiore per raccontare Giuseppe Verdi
L'iniziativa s'inserisce in un percorso avviato già nel 2018 con la direttrice artistica de Il Maggiore per avvicinare il pubblico al mondo della musica lirica
Michele Mirabella torna sul palco de Il Maggiore per raccontare Giuseppe Verdi L’iniziativa s’inserisce in un percorso avviato già nel 2018 con la direttrice artistica de Il Maggiore per avvicinare il pubblico al mondo della musica lirica
Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 21, il palco de Il Maggiore ospiterà nuovamente Michele Mirabella, il presentatore e regista racconterà l'opera e la figura di Giuseppe Verdi.
La serata fa parte di una serie di incontri nei quali Mirabella propone un viaggio tra musica e parole alla scoperta di un grande autore nazionale. Le tre lezioni dedicate all'opera si chiuderanno sabato 15 febbraio, sempre alle 21, con Giacomo Puccini. L'iniziativa s'inserisce in un percorso avviato già nel 2018 con la direttrice artistica de Il Maggiore Renata Rapetti per avvicinare il pubblico al mondo della musica lirica.
Michele Mirabella dialogherà con il maestro Mauro Trombetta e sarà affiancato dal pianista Marco Regazzi, dal coro San Gregorio Magno di Trecate e da alcuni cantanti lirici.






