Quantcast

Il Mibac finanzia il progetto su Gianni Rodari del Sistema Bibliotecario del Vco

L'iniziativa prevede una serie di appuntamenti dedicati allo scrittore omegnese che si svolgeranno nel 2020 nelle biblioteche della provincia, in collaborazione con il Festival Gianni Rodari di Omegna

Il Mibac finanzia il progetto su Gianni Rodari del Sistema Bibliotecario del Vco L’iniziativa prevede una serie di appuntamenti dedicati allo scrittore omegnese che si svolgeranno nel 2020 nelle biblioteche della provincia, in collaborazione con il Festival Gianni Rodari di Omegna

Nel 2020 si festeggerà il centenario della nascita dello scrittore omegnese Gianni Rodari (1920-1980), con moltissime iniziative che si stanno già preparando in tanti luoghi d’Italia.

Il Sistema Bibliotecario del Verbano Cusio Ossola –dichiara l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza– coordinato dal Comune di Verbania, ha in cantiere diverse iniziative, anche grazie al contributo che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha appena assegnato. Questo finanziamento sarà utilizzato per realizzare un programma di appuntamenti dedicati a Gianni Rodari, che si svolgeranno nel 2020 nelle biblioteche della provincia, in collaborazione con il Festival Gianni Rodari di Omegna, giunto ormai alla sesta edizione.”

Il programma, che sarà messo a punto nelle prossime settimane, prevede attività rivolte ai bambini più piccoli (0-5 anni) e alle famiglie, alle scuole, ai ragazzi e al pubblico adulto, pensando sia al Gianni Rodari più noto, cioè l’autore di libri ormai famosissimi come le 'Favole al Telefono' e 'C’era due volte il Barone Lamberto', sia all’intellettuale che portò sulla scena italiana una nuova idea di pedagogia e di cultura, democratica e aperta a tutti.

Il programma delle iniziative sarà presentato nei primi mesi del 2020 e sarà disponibile sul sito delle biblioteche www.bibliotecheVco.it (allo stesso indirizzo ci si può iscrivere alla newsletter per ricevere tutte le notizie).

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore