Karate, brillante prestazione della Nenryu alla Christmas Cup di Casale Monferrato
La competizione organizzata dal comitato regionale della Federazione Sportiva Italiana Karate si è svolta domenica sorsa
Karate, brillante prestazione della Nenryu alla Christmas Cup di Casale Monferrato La competizione organizzata dal comitato regionale della Federazione Sportiva Italiana Karate si è svolta domenica sorsa
Brillante la prestazione della Nenryu di Verbania alla Christmas Cup, manifestazione che si è tenuta domenica 15 dicembre al palazzetto dello sport Pala Ferraris a Casale Monferrato. La competizione è stata organizzata dal comitato regionale della Fesik (Federazione Sportiva Italiana Karate).
Quest’anno le società partecipanti sono state 38, che hanno portato quasi 600 di atleti, di cui alcuni provenienti da altre federazioni e altre regioni. Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior ed infine veterani sia nella specialità del kata che del kumite, singolarmente e a squadre.
La Nenryu, ha ottenuto i primi risultati nel kata (forme) con un argento di Andrea Sciarini (12/14 anni cintura nera). Nel kumite (combattimento) sono arrivate altre medaglie per la società verbanese: bronzo per Aleksandro Storozhuk (6/8 anni – cintura Gialla), per Sofia Botta (9/11 anni – cintura Gialla) e per Andrea Sciarini.
Nella categoria cadetti (15/17 anni – cintura nera) sempre nel kumite, Aaron Sblendorio mette al collo tre medaglie d'argento, la prima con la squadra mista composta da Brigantino Alessandro, e Marta Codemo, in prestito dalla Sakura di Mergozzo, la seconda nel sanbon (3 punti) categoria +65 kg e la terza nell'ippon (1 punto) open. Ha partecipato all'evento anche Francesco Dallaprina nella categoria 6/8 anni cintura gialla.
Gli atleti sono stati seguiti dal Maestro Mario Piazzani, cui la Nenryu rivolge un ringraziamento particolare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.