Quantcast

Suna, ‘Sul Lago luccica’: le scolaresche inaugurano Santa Lucia 2019

Venerdì 13 dicembre l’apertura dei festeggiamenti col concerto vocale in chiesa parrocchiale, la giornata clou sarà domenica 15 con musica, spettacoli, bancarelle e l'arrivo di Babbo Natale

Suna, ‘Sul Lago luccica’: le scolaresche inaugurano Santa Lucia 2019 Venerdì 13 dicembre l’apertura dei festeggiamenti col concerto vocale in chiesa parrocchiale, la giornata clou sarà domenica 15 con musica, spettacoli, bancarelle e l’arrivo di Babbo Natale

S’affida ai giovani e giovanissimi della primaria Tozzi e della secondaria di primo grado Cadorna la patronale di Santa Lucia, ricorrenza molto sentita dalla comunità sunese, per ritrovare la centralità perduta nell’offerta prenatalizia verbanese. Il consiglio di quartiere di Verbania Ovest, col supporto di Pro loco e comune di Verbania s’affida alle classi di orientamento musicale dell’istituto comprensivo 'Monti Stella' per l’apertura dei festeggiamenti venerdì 13 dicembre in chiesa parrocchiale col concerto vocale 'Sul lago luccica'.

La giornata clou -spiega Paola Brizio, presidente delle Pro Loco- sarà domenica 15 col mercatino artigianale, la distribuzione della 'Buseca' (la trippa) alle 12, l’arrivo di Babbo Natale alle 14. A seguire concerto del 'Pop Coro', spettacolo di magia, letture e giochi per bambini cioccolata e vin brulé. Alle 16.30 la fiaccolata per le vie del paese e alle 17,15 'Far Follie', spettacolo del fuoco a cura di L’Una Circo. Tra le novità di quest’anno, alle 16 di domenica 15, la presentazione del libro 'SOS Babbo Natale' da parte dell’autrice Carla Dalla Savina alle 16 nella chiesa di San Fabiano”.

Più di 40 i presepi esposti in giardini esposti da domenica 8 dicembre. All’Imbarcadero Café in distribuzione la cartina per orientarsi nelle vie della vecchia Suna.

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore