Quantcast

A Stresa conferenza-dibattito sul cyberbullismo, Elena Ferrara ha parlato ai ragazzi del Maggia

La professoressa Ferrara è stata prima firmataria della legge 'Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo'

A Stresa conferenza-dibattito sul cyberbullismo, Elena Ferrara ha parlato ai ragazzi del Maggia La professoressa Ferrara è stata prima firmataria della legge ‘Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo’

La senatrice Ferrara, da sempre impegnata nel sociale, ha fortemente voluto la legge in favore dei minori anche a seguito della tragica morte di Carolina Picchio, sua alunna e vittima di un deplorevole caso di cyber bullismo.

Il 29 novembre al Palazzo dei Congressi di Stresa si è svolta una giornata dedicata al tema del cyberbullismo rivolta a tutte le classi dell’Istituto superiore Erminio Maggia. La conferenza–dibattito ha visto come relatrice la professoressa Elena Ferrara, senatrice della Repubblica Italiana nel corso della XVII legislatura e prima firmataria del DDL S. 1261 'Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo'. Si è parlato della legge 71/2017 che mira a combattere il fenomeno del bullismo online.

L’evento, organizzato dal Comune di Stresa, ha visto la partecipazione di diverse autorità locali, dal Prefetto di Verbania al Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale del Vco e ai rappresentanti delle forze dell’ordine.

La senatrice Ferrara, da sempre impegnata nel sociale, ha fortemente voluto la legge in favore dei minori anche a seguito della tragica morte di Carolina Picchio, sua alunna e vittima di un deplorevole caso di cyber bullismo.

Dopo il saluto degli organizzatori e delle autorità presenti, si è svolta la conferenza della professoressa Ferrara, seguita da un dibattito con gli studenti dell’Istituto Maggia. Al termine dell’evento relatrice e autorità presenti sono stati ospiti del ristorante della scuola.

I referenti del progetto per il Maggia sono i professori Enza Murania, Luca Dal Grande, Vincenzo Liso e Sebastiano Mandica. Anche in quest’occasione gli studenti dell’alberghiero hanno messo in pratica le loro abilità professionali: la 3° A Sala e vendita, coordinata dal professor Gerlando Onolfo, ha curato il servizio presso il ristorante, la 3° C Enogastronomia, guidata dal professor Luigi L’Aurora, ha preparato il pranzo, mentre la 4° A Accoglienza turistica, sotto la guida della professoressa Maria Lucia, ha gestito l’accoglienza al Palacongressi e poi a scuola.

 

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore