Approvato nel Consiglio Comunale di Verbania odg della maggioranza sui cambiamenti climatici
Approvato nel Consiglio Comunale di Verbania odg della maggioranza sui cambiamenti climatici
Approvato nel Consiglio Comunale di Verbania del 28 novembre ordine del giorno della maggioranza sui cambiamenti climatici, variazione di bilancio e indirizzi urbanistici.
Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale è stato approvato un ordine del giorno presentato dalla Maggioranza a seguito degli impegni presi dall'amministrazione il 27 settembre scorso durante la manifestazione “Global Strike for Future”, giornata di mobilitazione mondiale contro i cambiamenti climatici promossa dal movimento Fridays For Future, che ha visto la partecipazione di molti cittadini, la maggior parte giovani e studenti frequentanti gli Istituti Scolastici della nostra città. Per il nostro Gruppo consiliare è stato importante dare concretezza agli impegni presi e lo sarà sempre di più per il futuro nell'attuazione di provvedimenti che possano stimolare ciascuno a cambiare il proprio stile di vita perché anche la nostra città, che non è esente, come sappiamo, da eventi meteorologici anche recenti e violenti, adotti soluzioni sempre più ecologiche e sostenibili.
Nel corso della serata si è discussa e votata l'ultima variazione di bilancio di cui vogliamo sottolineare le ulteriori manutenzioni per implementare la funzionalità dei nostri istituti scolastici e l'avvio della progettazione per l'avvio dei lavori a Villa S. Remigio che permetterà nel prossimo futuro di concretizzare l'apertura a Verbania dell'Università del Piemonte Orientale, un'opportunità non solo per gli studenti ma per la città intera.
Hanno riscontrato ampia adesione, non solo della maggioranza, anche le proposte dell'amministrazione in campo urbanistico nella valorizzazione di un virtuoso rapporto tra pubblico e privato che ci hanno consentito di approvare varianti a progetti di cui abbiamo apprezzato non solo gli obiettivi strategici ma anche l'ampia ed esaustiva spiegazione e condivisione con il Consiglio del lavoro svolto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.