Quantcast

Domenica a Cannero una passeggiata ‘Cheggio, antiche case e affreschi tra i boschi’

Domenica a Cannero una passeggiata ‘Cheggio, antiche case e affreschi tra i boschi’

L’Associazione “Amici del Museo” di Cannero Riviera e la Rete Museale Alto Verbano, con la collaborazione del Comune di Cannero Riviera e il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO, propongono per domenica 17 novembre un’escursione guidata verso l’antica, piccola e pittoresca località di Cheggio, immersa nei boschi e con una vista spettacolare sul Lago Maggiore, dove la restauratrice cannerese Katia Zanetti accompagnerà i partecipanti alla scoperta di un affresco recentemente restaurato.
L’escursione avrà una durata complessiva di circa tre ore, con partenza alle ore 14.30 dal Museo Etnografico e della Spazzola di Cannero Riviera e rientro previsto per le ore 17.30 circa (la camminata ha una effettiva durata di 40 minuti in andata e 30 al ritorno).

In caso di maltempo, l’escursione è rimandata a domenica 24 novembre

L’iniziativa è gratuita, ma è gradita la prenotazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica rete@unionelagomaggiore.it o tramite sms al numero di telefono 348 7340347.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore