Quantcast

‘Il Paradiso può attendere… ancora!’, al Maggiore lo spettacolo dei 25 anni di Arcademia

L'incasso sarà destinato a sostenere il progetto Camp.Edu. rivolto ai bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico

‘Il Paradiso può attendere… ancora!’, al Maggiore lo spettacolo dei 25 anni di Arcademia L’incasso sarà destinato a sostenere il progetto Camp.Edu. rivolto ai bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico

Ancora un centinaio di biglietti per l’ultima replica, sabato 16 a Il Maggiore, di 'Il paradiso può attendere… ancora!', il musical con il quale Arcademia festeggia i primi 25 anni di attività. I 570 biglietti della sala teatro sono andati a ruba. L’incasso servirà a finanziare un fondo da devolvere ad Angsa Vco (l’associazione che assiste famiglie con congiunti autistici) da utilizzare per organizzare i Camp.Edu., centri estivi per soggetti autistici fino ai 18 anni. “Il fondo servirà a stabilizzare il progetto per il triennio 2021.23 perché nel 2020 i fondi ci sono”, ha spiegato alla presentazione dell’evento Antonio Attinà, operatore del Consorzio servizi sociali del Verbano e attore di Arcademia: “Per questo, al termine di quella che doveva esser l’ultima replica, gli amici di Angsa hanno avvicinato me ed Augusto (Quaretta, ndr) per chiederci uno spettacolo in più e siamo stati ben felici di accontentarli”.

Sostengono l’iniziativa anche Kiwanis club del Verbano e Fondazione comunitaria. “I Camp.Edu. estivi – ha detto Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali – si sono rivelati utili alle famiglie e preziose per i ragazzi consentendo loro di stringere amicizia e continuare a trovarsi anche dopo il 18esimo anno di età”.

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore