Quantcast

Nuovo Ospedale, Albertella contrattacca: “Preioni riascolti le sue dichiarazioni e troverà chi ha cambiato opinione!”

“Non avendo argomenti oggettivi per sostenere e motivare la scelta della Regione non gli resta che utilizzare slogan, insulti, discredito e alimentare divisione e odio”

Nuovo Ospedale, Albertella contrattacca: “Preioni riascolti le sue dichiarazioni e troverà chi ha cambiato opinione!” “Non avendo argomenti oggettivi per sostenere e motivare la scelta della Regione non gli resta che utilizzare slogan, insulti, discredito e alimentare divisione e odio”

Non ci sta e contrattacca Giandomenico Albertella, accusato duramente nella giornata di ieri di incoerenza da Alberto Preioni. Il presidente del Gruppo consiliare Lega Salvini in Regione scriveva:”fino a poche settimane fa Albertella, sostenuto dai voti della Lega e della colazione di centro destra, era rivale di Marchionini per la guida del capoluogo, mentre ora i due vanno a braccetto. Un cambio di direzione imbarazzante e incoerente. Nella vita si può certamente cambiare opinione, diverso invece è prendere in giro i cittadini-elettori al solo scopo di ottenere un po’ di visibilità e poltrone di riserva”. A stretto giro di posta è arrivata la risposta al vetriolo del ex candidato sindaco di Verbania e consigliere provinciale. Di seguito il comunicato:

A proposito di cambiare opinioni invito Preioni a riascoltare le sue interviste, i video pubblicati in campagna elettorale, ma innanzitutto il programma elettorale per Verbania sottoscritto anche dalla Lega ed il materiale distribuito ai verbanesi, per individuare chi ha cambiato opinione.

Troverà delle sorprese! Le parole volano, gli scritti restano e sono pietre indelebili e i cittadini ricordano!

Il neo consigliere regionale, nel giugno scorso eletto da pochi giorni, aveva sposato la tesi della “privatizzazione” del Castelli, se non che dopo due giorni, eccolo al mio fianco per dichiarare che il “Castelli” non solo resterà pubblico, ma sarà potenziato e il DEA sarà mantenuto.

Oggi invece nell’espletamento del suo mandato istituzionale sostiene che il “Castelli” sarà declassato a Ospedale territoriale, il DEA di Verbania sostituito da un pronto soccorso e il nuovo ospedale si farà a Domodossola con DEA di I livello.

Qualcuno può spiegargli la differenza tra potenziare e declassare, tra DEA e pronto soccorso, tra il poter disporre di alcuni reparti e servizi e la loro soppressione!

Cominci a mantenere gli impegni presi! Non servono altri commenti, i cittadini giudicheranno.

Ma non avendo argomenti oggettivi per sostenere e motivare non solo all’Ossola, ma a tutto il VCO che lo ha eletto consigliere regionale, la scelta della Regione non gli resta che utilizzare slogan, insulti, discredito e alimentare divisione e odio.

Questo mi preoccupa come cittadino del VCO ma, dia per certo, che il mio piccolo contributo di semplice utente non mancherà per difendere il diritto alla salute di tutti i cittadini che oggi devono ingiustamente subire le vostre scelte .

Caro Preioni, oggi chi è alla ricerca di poltrone si avvicina alla Lega, e probabilmente avete la coda, io al contrario mi sono allontanato.

Le sue parole mi convincono ancor di più della bontà della scelta fatta, insieme alla lista civica che mi ha sostenuto, di accettare il ruolo di presidente del consiglio comunale, per marcare in modo evidente il solco che ci divide da lei e da qualche suo amico. L’abbiamo forse capito tardi ma i cittadini verbanesi, con grande lungimiranza, lo hanno capito prima di noi!

Così senza alcun condizionamento, senza alcuna imposizione, posso servire la mia città a partire da questa battaglia per una sanità equa. Il diritto alla salute non ha colore politico e se qualcuno se lo dimentica, sarà la gente a farglielo capire!

Giandomenico Albertella

di
Pubblicato il 28 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore