Quantcast

Presentata lunedì l’edizione 2020 del Ballo delle Debuttanti di Stresa

L’evento ha raccolto un successo crescente ed è diventato di portata nazionale. Tra le iscritte al Ballo giovani provenienti da tutta Italia

Presentata lunedì l’edizione 2020 del Ballo delle Debuttanti di Stresa L’evento ha raccolto un successo crescente ed è diventato di portata nazionale. Tra le iscritte al Ballo giovani provenienti da tutta Italia

Si è svolta lunedì 21 ottobre presso il Regina Palace Hotel di Stresa la presentazione del Ballo Debuttanti Stresa, evento di lunga tradizione consolidato da ben 26 anni di storia sulle rive del Lago Maggiore. Gli ultimi 9 anni sono stati gestiti da APEVCO (Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola) che ha concluso la nona edizione il 2 marzo proprio al Regina Palace, sede storica della manifestazione.

Il Ballo del 2020 -spiega Giovanna Pratesi, presidente di APEVCO- sarà un’edizione speciale per il festeggiamento del decimo anniversario, e si terrà domenica 8 marzo. I saloni in puro stile Liberty dell’Hotel, dove il concorso di Miss Italia ha mosso i suoi primi passi, e le rive incantate del Lago Maggiore sono la perfetta cornice al Ballo Debuttanti Stresa”.

L’evento ha raccolto un successo crescente ed è diventato di portata nazionale. Tra le iscritte al Ballo giovani provenienti da tutta Italia accompagnate dagli Allievi e Ex-Allievi dell’Associazione Nazionale Scuola Militare Teuliè di Milano. “Per la prossima edizione -conclude la Pratesi- siamo in attesa di conferma in merito al ritorno dei cadetti della Scuola Militare”.

Anno dopo anno il Gran Ballo delle Debuttanti di Stresa si è arricchito d’iniziative volte alla promozione del territorio del VCO, alla formazione culturale delle partecipanti e alla solidarietà che hanno reso l’evento sempre più importante e significativo accrescendone il livello anche attraverso gli eventi ad esso correlati. L’edizione 2020 sosterrà nuovamente la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) del VCO e la Fondazione sulla Ricerca della Fibrosi Cistica di Varese. Negli anni precedenti sono state instaurate collaborazioni con: Gli Amici dell’Oncologia di Verbania, Fondazione della ricerca sulla Fibrosi Cistica delegazione di Varese, A.I.R.C. sezione Piemonte e Val d’Aosta, Veronlus Verbania, Associazione Nazionale Lotta contro il Neuroblastoma, A.Ma.me.mi.Onlus.

Il crescente successo ottenuto dal Ballo Debuttanti Stresa è confermato dall’attenzione da parte di testate giornalistiche (Elle, Gioia) e emittenti locali e nazionali che hanno dato rilievo e mostrato interesse verso la manifestazione (l’evento è andato in onda su RAI2 con tre collegamenti in diretta dalla trasmissione 'Quelli che il calcio', su 'Costume e società', 'Detto fatto' e su RAI 3).

 

di
Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore