Quantcast

Proseguono le camminate del Comunitour 2019, il 26 ottobre si visiterà Intragna

Proseguono le camminate del Comunitour 2019, il 26 ottobre si visiterà Intragna

Per le passeggiate del ‘Comunitour’ il 29 ottobre si andrà alla scoperta del comune di Intragna, affiancati dalle Guide del Parco,ci porterà alla scoperta di storie, leggende e tradizioni del comune di Intragna passeggiando tra paese e alpeggi. La prenotazione è obbligatoria entro il 23 ottobre sino al raggiungimento del massimo di 50 partecipanti, per prenotare è possibile contattare Monica al 327 6769415.

La partenza è prevista alle 10 presso il parcheggio dell’alpe Gabbio, Facile passeggiata agli alpeggi La Piazza e Sunfai parlando di storie, leggende, diavoli e fantasmi. Ritorno a piedi fino al parcheggio e discesa a Intragna con le auto.

Alle 12.30 si pranzerà al Circolo della Fratellanza di Intragna con il menù a base di risotto al ‘filo di fumo’ e saalamini con lenticchie e patate.

Alle 14.30 si riprende con il giro al Centro Visite del Parco dove è allestita la mostra “Dal paesaggio della sussistenza a quello della wilderness”, si proseguirà con il giro per il paese edinfine la castagnata organizzata dall’Associazione Intragnese.

Gli organizzatori ricordano che la passeggiata è alla portata di tutti ma è bene indossare scarponcini da montagna, un abbigliamento comodo ed adeguato alle condizioni meteorologiche.

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore