Quantcast

Domenica una caccia ai “tesori arancioni” di Cannero Riviera con il Touring Club Italiano

Domenica una caccia ai “tesori arancioni” di Cannero Riviera con il Touring Club Italiano

Domenica 6 ottobre avrà luogo la "Giornata bandiere arancioni del Touring" organizzata dal Comune in collaborazione con il Touring Club Italiano. Quest'anno si potrà partecipare a una grande caccia al tesoro, scovando i “tesori arancioni” di Cannero Riviera. I partecipanti dovranno recarsi nel punto di partenza stabilito all'interno delle fasce orarie indicate. Lì saranno consegnati gli indizi che condurranno alla scoperta di luoghi, persone, tradizioni e sapori della località. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.bandierearancioni.it o inviare una mail a bandiere.arancioni@touringclub.it, segnalando il borgo scelto, il numero di partecipanti (max 6) e il nome della squadra. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione online. I posti sono limitati. Non è prevista una competizione tra squadre -spiegano gli organizzatori- ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso. Il punto di partenza è l'Ufficio turistico in Via Orsi 1. Gli orari entro i quali effettuare la caccia ai tesori sono dalle 10 alle ore 17. (Contatti per informazioni: 0323788943 / cannero@distrettolaghi.it).

Durante la giornata saranno presenti altre iniziative. Una degustazione produzione locale miele presso Museo etnografico e un’escursione agli storici Castelli di Cannero con il catamarano alimentato ad energia solare (prenotazione obbligatoria costo presso l'ufficio turistico con partenza alle ore 11.30) al prezzo scontato di 5 euro.

 

 

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore