Quantcast

Verbania, lavori di messa in sicurezza idraulica sul rio Iselle a Possaccio

Verbania, lavori di messa in sicurezza idraulica sul rio Iselle a Possaccio

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza idraulica, decisi dall'Amministrazione Comunale di Verbania, lungo il rio Iselle (detto anche rio del Piaggio), in zona Possaccio a Verbania.

“Obiettivo dell'intervento -spiega l'amministrazione- è il miglioramento delle condizioni di deflusso delle acque e la manutenzione delle opere già esistenti, con lavori indirizzati alla messa in sicurezza delle opere ammalorate esistenti lungo l’asse principale del rio, a partire dal consolidamento del fondo dell'alveo e delle sponde”.

I lavori prevedono lo scavo e lo svuotamento della briglia a monte delle opere, la realizzazione di un tratto di scogliera, la ricostituzione del fondo con una lastricatura in lastre lapidee, il rifacimento di un tratto di canale in calcestruzzo armato, la pulizia del materiale in alveo e della vegetazione. Il finanziamento complessivo è stato concesso dalla Regione Piemonte ed è di 200 mila euro.

 

di
Pubblicato il 18 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore