Quantcast

Verbania, gli auguri dell’assessore Brezza per il nuovo anno scolastico a dirigenti, docenti e personale amministrativo

Verbania, gli auguri dell’assessore Brezza per il nuovo anno scolastico a dirigenti, docenti e personale amministrativo

Carissimi e carissime, 

con la presente, da parte mia e di tutta l'Amministrazione Comunale, voglio Vi giunga il più sereno augurio per l'inizio di questo nuovo anno scolastico.

Credo fortemente nell'importanza del Vostro lavoro per la comunità, come Dirigenti Scolastici, come docenti e come personale amministrativo. Sono certo che anche quest'anno il Vostro impegno sarà tutto volto alla crescita dei nostri alunni, che rappresentano un bene inestimabile per la nostra Città. In tutti loro, cittadini del domani, sono riposte le nostre speranze migliori e solo accompagnandoli nel loro percorso di formazione e crescita individuale potremo garantire a Verbania un futuro pieno di speranza.

Questo assessorato intende continuare a sostenere le realtà scolastiche del territorio, affiancandovi in una progettualità educativa che sia sempre più in grado di rispondere ai bisogni del nostro tempo. Vorrei davvero che tutto il personale delle scuole, gli alunni e le famiglie vedessero nell'Assessorato all'Istruzione una luogo aperto e capace di condividere la potenzialità dei nostri ragazzi, insieme ai dubbi e ai problemi connessi alla loro crescita.

Una Comunità che non avesse l'obiettivo di mettere la Scuola al centro smarrirebbe sé stessa ed é proprio per questo che noi vogliamo continuare ad investire nella cultura e nella formazione di tutti i nostri concittadini, a cominciare dai più piccoli.

Permettetemi con queste poche righe di far arrivare un messaggio in particolare a tutti i nostri docenti. Lo voglio fare usando parole di una grande uomo, sacerdote e maestro: Don Lorenzo Milani. Don Milani scrisse nella sua Lettera ai Giudici:

"…E allora il mastro deve essere per quanto può, profeta, scrutare i 'segni dei tempi', indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e che noi vediamo solo in confuso…"

Questo credo sia il compito alto e appassionante a cui tutti Voi siete chiamati, insieme a tutta la comunità educativa. Con entusiasmo e passione sarò felice di accompagnarvi in questo viaggio. Rinnovo il mio augurio di buon lavoro e di un felice inizio di anno scolastico.

 

Cordiali Saluti.

L'assessore alla pubblica istruzione del Comune di Verbania

Riccardo Brezza

di
Pubblicato il 09 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore