Quantcast

Il “Marlù Love Tour” approda domenica a Verbania

Tappa del viaggio “Marlù Gioielli” sul Lago, alla scoperta di come giovani e adolescenti vivono e comunicano in rete

Il “Marlù Love Tour” approda domenica a Verbania Tappa del viaggio “Marlù Gioielli” sul Lago, alla scoperta di come giovani e adolescenti vivono e comunicano in rete

Dopo il successo della prima tappa a Cattolica, 2mila ragazzi in piazza e tamtam su Instagram di 1 milione e mezzo di utenti unici e 750 mila solo la sera dello spettacolo, attracca sulla riva del Lago Maggiore, domenica 8 settembre, in Piazza Ranzoni a Verbania dalle ore 16.30, la seconda tappa italiana del “Marlù Love Tour” 2019.

Un viaggio -spiegano gli organizzatori- con l’obiettivo di fare uscire da digitale e virtuale, rete, social e comunicazione on line. Il goal è trasformarli in momento di incontro reale tra persone: soprattutto tra giovani e adolescenti. Infatti i social sono, ormai e per tutti, vere piattaforme di esperienze, azione e fruizione. Il “Marlù Love Tour” li conduce nelle piazze delle nostre città: li porta nella realtà. Li tramuta in relazione concreta con gli altri”.

Del resto un nuovo sguardo sugli influencer, su chi comunica e si relaziona on web, sui contenuti e modi con cui raccontano ciò che vivono e ciò che sono, è quanto accade in ogni tappa del tour 2019. A pensarlo e organizzarlo sono le tre sorelle gioiello “Marlù”: Morena, Monica, Marta Fabbri. Con loro la scrittrice e ideatrice di Love Books Mapi Danna, il creative communication manager Giancarlo Barletta e il direttore artistico della manifestazione Andrea Prada.

Sotto i riflettori di Verbania, introdotte da Andrea Prada, due grandi protagoniste Mapi Danna e LaSabri. Mapi Danna presenterà il suo “Love Books” a sorpresa, scritto e girato per LaSabri. Quest’ultima è la gamer – e non solo – più conosciuta e apprezzata in Italia. Il suo canale YouTube vola sopra i due milioni di iscritti e ne raccoglie altrettanti su Instagram. Soprattutto, i suoi messaggi non sono solo “for fun”, immagini e story belle, curate e professionalmente impeccabili. LaSabri affronta temi importanti e pure difficili, che stanno a cuore ai ragazzi e a noi adulti: amore, cyberbullismo, omofobia, disturbi alimentari e distinzioni razziali. Argomenti che fanno crescere e pensare.

Spazio finale dell’appuntamento di Verbania riservato al “Meet & Greet”. Ragazzi, amici e fans, incontrano sul palco LaSabri. Mentre, sugli schermi saranno proiettati i video realizzati nel contest on line “Marlù” . Video creati seguendo l’esempio di narrazione e comunicazione offerto da Mapi Danna. Realizzati per essere donati alle persone a cui ogni membro della community vuole più bene. fatti per le persone che amano, per loro più importanti, che vogliono sentire vicine, prossime e dentro la loro vita. Mentre realizzate dai più giovani scorreranno le immagini caricate da loro su Tik Tok. Tema, il mutare costante degli stati d’animo e capacità di identificarli, gestirli e comunicarli agli altri.

Un evento originale destinato ai più giovani e che promuove, combinando in modo creativo media e contenuti di vita reale, Verbania. Siamo certi che questo progetto inedito e suggestivo saprà suscitare un sicuro interesse, rappresentando una prima occasione per valorizzare il Lago Maggiore”, dichiara il sindaco di Verbania Silvia Marchionini a proposito dell'iniziativa.

 

 

 

di
Pubblicato il 08 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore