Quantcast

Farmacia di Cuvio, un punto di riferimento per la salute e il benessere

La struttura diretta dalla dottoressa Maria Pia Cantù offre un lungo elenco di servizi: prenotazioni per il vaccino anticovid, tamponi rapidi, esami di prima istanza e tanto altro. Con una forte attenzione a estetica e cosmesi

Farmacia di Cuvio - dottoressa Maria Pia Cantù

Come non parlare della nota Farmacia di Cuvio della dottoressa Maria Pia Cantù? Conosciuta da sempre per la vasta offerta di prodotti farmaceutici e non, per la competenza e cortesia della Sua titolare e dei suoi numerosi collaboratori, essa offre, non solo la possibilità di rifornirsi di medicinali e articoli sanitari, ma anche di effettuare, nella stessa struttura, un’ampia gamma di esami clinici.

Si coglie quindi da subito perché questa farmacia è un vero e proprio punto di riferimento per chi ha la fortuna di vivere nella zona della Valcuvia e del Medio Verbano.
La struttura è diretta dalla dottoressa Maria Pia Cantù, di riconosciuta pluriennale esperienza nel settore, e composta da dodici collaboratori, tra i quali spicca un gruppo di cinque giovani farmacisti altamente competenti, in grado di dare una consulenza specifica in merito ai medicinali prescritti e a quelli da banco, sempre cordiali e disponibili ad ascoltare i dubbi e le richieste del cliente.

L’assortimento è davvero vasto: farmaci da banco di ogni tipo, articoli per l’ortodonzia, prodotti dedicati a regimi alimentari particolari (diete, intolleranze, allergie…) e una grande varietà di integratori delle migliori marche, con linee specifiche per gli sportivi. Prodotti sempre disponibili in negozio, con il vantaggio di poter beneficiare di suggerimenti personalizzati.

È garantito un orario di apertura molto ampio per andare incontro alle esigenze di molti, che riferiscono particolarmente utile poter trovare una farmacia “sempre” aperta: dal lunedì al sabato orario continuato dalle 8 alle 20, e persino ogni domenica dalle 9 alle 13, con la possibilità di acquistare anche i medicinali meno richiesti, se prenotati entro le 19 del sabato. Il parcheggio davanti all’ingresso rende poi sempre comodo e pratico l’accesso al negozio che si trova nelle immediate vicinanze del municipio.

Per chi non può recarsi in farmacia, si aggiunge la possibilità di usufruire della consegna dei farmaci a domicilio sia all’interno del comune di Cuvio sia nelle località circostanti, che, soprattutto nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, può essere un grande e persino indispensabile aiuto.

Farmacia di Cuvio - dottoressa Maria Pia Cantù
Foto di gruppo (scattata prima della pandemia)

Il motto “una farmacia, molti servizi” diventa realtà quando si scorre il lungo elenco delle prestazioni offerte. Partiamo da quella più recente, che ha preso vita in occasione della campagna vaccinale per il Covid-19: la farmacia effettua direttamente le prenotazioni attraverso il portale della Regione, una possibilità particolarmente gradita dai pazienti più anziani, tra i primi a esserne coinvolti. È stato altresì istituito il servizio tamponi in collaborazione con Gemi Health&Care: lunedì e giovedì tra le 13 e le 15 è possibile sottoporsi al tampone antigenico rapido e, se del caso, di effettuare immediatamente dopo quello molecolare per la certezza del referto. La Farmacia ha anche aderito al servizio tamponi rapidi antigenico SSR per gli studenti tra i 14 e i 19 anni e per il personale scolastico docente e non docente delle scuole secondarie di secondo grado e degli istituti di formazione professionale.

A questi servizi di recente istituzione per far fronte alla pandemia, si aggiunge una lunga serie di esami già da tempo offerti: da quelli cosiddetti di “prima istanza” (colesterolo, glicemia, pannello lipidico, urine,…) al tampone per lo streptococco fino all’elettrocardiogramma e all’holter pressorio e cardiaco, ed ancora, si può approfittare, su appuntamento, del servizio Otofarma per una analisi gratuita dell’udito.
Il personale della Farmacia effettua per conto del cliente la prenotazione delle prestazioni sanitarie tramite il CUP e chi interessato può inoltre sfruttare l’opzione “Ricette in farmacia”, con la quale è possibile trasmettere via mail la propria prescrizione e poi passare direttamente per il ritiro nell’orario più confacente alle proprie esigenze, nell’arco delle 12 ore di apertura giornaliere oltre, come detto, alla domenica mattina.

COSMESI ED ESTETICA

Presso la Farmacia di Cuvio della dottoressa Cantù, trova spazio un intero reparto dedicato alla cosmesi, all’estetica e al benessere. Prodotti di cosmesi e profumeria, anche di alta gamma, sempre disponibili in negozio, vengono consigliati da una skinexpert per il percorso personalizzato di beauty routine.

Lo staff è altresì composto da tre estetiste qualificate che, oltre ai particolari servizi di foratura delle orecchie (persino per i piccoli) e di dermopigmentazione di sopracciglia, labbra e occhi, offrono tutti i tipici trattamenti di estetica, 7 giorni su 7. All’interno dell’esercizio, infatti, trova posto una comoda e accogliente cabina estetica con strumentazioni di eccellenza di ultima generazione, dal laser per l’epilazione definitiva al macchinario per la radiofrequenza, a quello per il trattamento di bioslimming e parecchi altri ancora.
Non mancano poi le giornate promozionali per presentare i prodotti all’avanguardia del settore. Un’offerta completa che, mese dopo mese, si amplia sempre di più in base alle necessità dei clienti.

Farmacia di Cuvio – dott. ssa Maria Pia Cantù
Via Vittorio Veneto 12/A, 21030 Cuvio (Va)
Telefono: 0332/624208 – Email: farmaciadicuvio@gmail.com
Pagina FACEBOOKProfilo INSTAGRAM

di
Pubblicato il 13 Marzo 2021

Segnala Errore