Quantcast

Lavori ad acquedotto e fognatura per quasi seicentomila euro

Morandi: “Dopo una serie di colloqui ed incontri abbiamo trovato l'accordo con Acqua Novara Vco per una serie di interventi”

Quasi seicentomila euro. È la cifra che Acqua Novara Vco ha deciso di investire per la sistemazione di acquedotto e fognatura a Gravellona.

“Quest’anno -spiega il primo cittadino Gianni Morandi– abbiamo dovuto fare i conti con tanti problemi, dovuti ad un impianto ormai troppo vecchio. Dopo una serie di colloqui ed incontri, abbiamo trovato l’accordo con Acqua Novara Vco, che ringraziamo, per una serie di interventi. Il primo di questi, già approvato in forma esecutiva e già a gara, prevede il rifacimento di acquedotto e fognatura in via Vittorio Emanuele ed in via Granerolo, dove recentemente ci sono stati molti disservizi. Si tratta di circa 400 metri di acquedotto e lo scopo dei lavori è di garantire l’approvvigionamento idrico in maniera regolare e ridurre, anzi eliminare, le perdite che ci sono. I successivi interventi -conclude Morandi- serviranno invece per distrettualizzare la rete, che ora è unica, in modo tale da localizzare e risolvere eventuali guasti in maniera istantanea”.

di
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore