Quantcast

Trovati senza vita i corpi dei due scialpinisti lombardi dispersi al Devero

Il dramma si è consumato nella zona dell'alpe Crampiolo

E’ finita in tragedia la gita scialpinistica a Devero per due appassionati di montagna. I corpi senza vita dei due sciatori, un uomo e una donna del Varesotto, che sabato avevano scelto la montagna ossolana per una gita, sono stati ritrovati intorno a mezzogiorno a circa 2.200 metri di quota, nella zona di Crampiolo.

Di loro si erano perse le tracce da ieri: avrebbero dovuto pernottare in una baita ma questa mattina non sono stati visti e quindi è stato dato l’allarme.

Le ricerche, avviate in mattinata, hanno visto l’impiego di oltre 50 soccorritori tra soccorso alpino civile de del Sagf e vigili del fuoco. Fino al tragico rinvenimento dei corpi senza vita dei due scialpinisti.

Il cellulare di uno dei due risultava acceso nella zona di Crampiolo, e proprio li si sono concentrate le ricerche terminate con il tragico ristrovamento dei due corpi. Le salme sono state recuperate dall’elicottero.

Pubblicato il 17 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore