Quantcast

Furti, minacce e aggressioni: coppia di ventenni arrestata dai carabinieri di Stresa

Furti, minacce e aggressioni: coppia di ventenni arrestata dai carabinieri di Stresa

Sono stati arrestati con le accuse di furto aggravato e rapina impropria dai Carabinieri di Stresa i due ventenni della provincia di Varese, già noti alle forze dell'ordine che ieri dopo aver derubato due commercianti ne hanno aggredita una, minacciandola di morte.

E' successo intorno alle 18. I due prima hanno preso di mira un negozio di alimentari. Lui ha distratto il titolare che era fuori davanti alla vetrina, mentre la ragazza che era con lui è entrata, ha superato il bancone e ha preso il cellulare dell'uomo. Poi hanno messo in atto la stessa scena in un negozio di abbigliamento poco distante. La ragazza ha portato via anche la borsa della titolare, che si è accorta però quando la giovane si stava allontanando e l'ha raggiunta per riprendersela. La ragazza ha reagito con violenza, picchiando la donna. I due l'hanno minacciata di morte e poi hanno aggredito una passante intervenuta in suo soccorso, tirandole un calcio nella pancia. Fortunatamente i due Carabinieri che sono in servizio a Stresa per la nuova unità nautica erano poco distanti perché stavano per andare all'imbarcadero. Hanno sentito le urla e si sono precipitati sul posto. Hanno inseguito i due ladri in fuga e li hanno bloccati. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il ragazzo aveva addosso un coltellino ed è stato denunciato per porto abusivo di oggetto atto a offendere. Lui è finito in carcere a Verbania e la ragazza a Vercelli. Domani la convalida.

 

di
Pubblicato il 27 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore