Quantcast

Andar per mercatini di Natale: tre appuntamenti “vicini” da non perdere

Tre occasioni di vivere l'atmsfera della tradizione natalizia dall'Ossola alle rive del Lago Maggiore

La magia dei mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

In Val d’Ossola e sulle rive del Lago Maggiore tornano i mercatini di Natale. Di seguito tre appuntamenti da non perdere che sono diventati dei veri e propri riti delle feste sul territorio:

Santa Maria Maggiore

L’8, 9 e 10 dicembre si celebra la ventiquattresima edizione dei mercatini a Santa Maria Maggiore, che dalle 9:30 alle 18:00 illumineranno le vie del paese. Ogni anno attirano moltissimi turisti con le loro numerose bancarelle, dove vengono esposti diversi artefatti artigianali, cucito creativo, ricami, vetri e porcellane dipinte a mano e molto molto altro. I mercatini saranno ufficialmente aperti dall’evento Flash Christmas Mob, che si terrà giovedì 7 dicembre alle ore 18:00 in Piazza Risorgimento, organizzato dalla Pro Loco e dal Comune. Non mancheranno musica, luci, esibizioni aeree e momenti di gioco. 

A Santa Maria Maggiore torna la magia dei Mercatini di Natale

Domodossola

Tra il 16 e il 17 dicembre si potranno visitare i mercatini di Natale di Domodossola, famosi per le 160 bancarelle dal tettuccio rosso, che illuminano le vie del piccolo paese.  Prodotti enogastronomici d’eccellenza, artigianato, hobbistica e molto altro saranno al centro delle bancarelle. A dare un tocco natalizio in più al piccolo borgo antico del capoluogo ossolano è il grande albero di Natale, oltre alla presenza di una serie di istallazioni luminose. 

A Natale tornano i mercatini nel borgo di Domodossola

Stresa

 

Da non perdere anche i mercatini di Stresa, che si terranno in tutti i weekend di dicembre fino a Santo Stefano: si troveranno tantissimi oggetti unici e artigianali realizzati da abili artigiani, hobbisti e creativi. Sarà un’occasione perfetta per trovare il regalo giusto per i propri cari o per aggiungere un tocco speciale alla propria casa. 

A Stresa tornano gli eventi della Grotta di Babbo Natale

Come raggiungere i mercatini? Partendo da Varese, per andare a Santa Maria Maggiore si può prendere l’autostrada E62, uscendo a Masera e proseguendo sulla SS337, oppure salire da Domodossola con la Centovalli Vigezzina. Qui si trovano tutti gli orari e i prezzi. 

Per raggiungere Stresa si prende sempre l’autostrada E62, e si esce a “Carpugnino”, qualche chilometro e si raggiungono i mercatini. 

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore